Intervista a Caffè Monte Baldo
Accade, in questo lavoro, di venire intervistati circa la propria storia e la propria idea di cucina. Questa volta è lo staff di #accadica ad entrare in osteria. Ne è un uscito un breve testo in cui si svela un pizzico della Storia ( e qualcuna tra le "mille storie" ) del Caffè Monte Baldo.
Un "pizzico" scriviamo, perché farne un quadro esaustivo è impresa quasi impossibile visto che l'osteria esiste a Verona dal 1909, oltre 110 anni di attività.
Passiamo poi al racconto dell'osteria di oggi con i suoi piatti e le sue ricette ( dal Risotto all'Amarone della Valpolicella DOCG all'Anguilla Polesana con le sfere di Campari), i suoi riconoscimenti ( Ristorante Tipico del Comune di Verona e Bottega Storica di Verona tra gli altri) e l'attenzione ai clienti "vegan" e "gluten-free" perché, come dice Simone :"l'osteria è di tutti e per tutti".
Infine uno sguardo al Caffè Monte Baldo di domani, sempre più attento all'utilizzo di prodotti veronesi d'eccellenza a marchio D.O.P e I.G.P ed al loro abbinamento con la nostra carta vini per portare sempre più gusto ed eccellenza al tavolo dei nostri avventori.
