Aria di Primavera in Osteria: è arrivato il nuovo Menù

Gentili lettori e cari avventori dell’Osteria..

vi sarete accorti che da qualche giorno a Verona è esplosa la Primavera: le temperature sono già alte, il sole inizia a farsi sentire e tutti, grandi e piccini ci stiamo preparando al Carnevale ormai prossimo. E’ quindi il momento giusto lasciare l'inverno alle spalle e aggiornare la nostra proposta di menù.

Ogni nuovo menù non nasca mai da una singola persona ma da un elaborato gioco di squadra, spesso non facile e che deve mettere d’accordo più “teste”.

Chi c'è dietro un nuovo menù?

Per iniziare i nostri clienti (voi cari lettori) il cui supporto, osservazioni e perchè no le critiche sulle nostre proposte gastronomiche sono fondamentali per migliorare e trovare la "giusta via"; poi lo Chef che i piatti li deve pensare e realizzare, lo staff di sala, genuino punto di contatto con il cliente, i suoi gusti e le sue aspettative.

L’ufficio amministrativo tiene sotto controllo i conti e la rotazione dei piatti e la responsabile alla comunicazione (grazie!) deve tradurre l’intero menù in più lingue, curare la parte degli allergeni, delle normative sui prodotti surgelati ed abbattuti etc. Alla Proprietà il compito di dettare le linee generali del come vogliamo sia la nostra proposta, tenere il cliente al centro della vita aziendale e, infine, l'ingrato incarico di assaggiare il risultato.... :)

Dopo tutto questo parlare iniziamo a descrivere il nostro menu Primavera 2019. Rispetto a quello invernale, si arricchisce ulteriormente di preparazioni fatte in casa e di nuovi prodotti a km0. La nostra Osteria già riconosciuta come “Ristorante Tipico” dal Comune di Verona vuole diventare sempre più autentica e legata al territorio! Come sempre è disponibile una proposta vegana e piatti senza glutine per gli ospiti con particolari regimi alimentari o intolleranze: per noi l’osteria è la casa di tutti e ogni cliente si deve poter sentire accolto.

Ecco il link al menù Primavera https://www.osteriamontebaldo.com/menu

Alcuni piatti nuovi?

Negli antipasti fa il suo ingresso la “Pappa al pomodoro”, da servire calda o fredda a seconda della temperatura esterna, mentre nei primi, direttamente dal nostro laboratorio di preparazione arrivano degli splendidi tagliolini qui serviti al Lavarello del Garda, pomodorini confit, e olive taggische al profumo di limone.

Grande successo come piatto del giorno invernale hanno riscosso gli “Gnocchi di Malga” con ricotta affumicata dei Monti Lessini, per questa ragione eccoli entrare di slancio nel menù primaverile. Sempre parlando di primi rimane il Risotto all'Amarone della Valpolicella, amatissimo dai nostri clienti veronesi o turisti.

Nei secondi spazio al timballo di lenticchie rosse, vegetariano e vegano mentre nei dolci, vi segnaliamo il Babà al Rum e crema Chantilly, una vera leccornia fatta in casa dal nostro Pasticcere Manuel che non dovete assolutamente perdervi!

Che ne dite, lo farete un salto in Osteria?

Simone Vesentini e tutto lo Staff dell'Osteria Caffè Monte Baldo

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Via Rosa 12 | 37121 Verona | Tel. 045 8030579caffemontebaldo@gmail.com

© 2020 by Caffé Monte Baldo Srl | tel. 045 803 0579 | P.IVA 04466150234 | Pec. caffemontebaldosrl@lamiapec.it

PRIVACY E COOKIE POLICY

  • YouTube - White Circle
  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • Instagram Clean