[METTIAMOCI IN GIOCO]
[METTIAMOCI IN GIOCO] - OSTERIA CAFFE' MONTE BALDO IN RICORDO DEL MAESTRO CHEF GIORGIO GIOCO. RISTORANTE TIPICO DEL COMUNE DI VERONA
E' un'onore per la nostra osteria Caffè Monte Baldo contribuire a mantenere e diffondere la memoria del grande Chef e poeta veronese Gorgio Gioco ed in particolare farlo in questo momento di difficoltà per il nostro Paese e la nostra città. Chef Gioco ha rappresentato moltissimo non solo per i ristoratori veronesi ma anche per tutti quegli appassionati di enogastronomia e di tradizioni alimentari del territorio che hanno avuto per decenni nello Chef un autentico baluardo e riferimento. Tradizione quindi ma anche uno sguardo attento al futuro, alle nuove tecnologie di cucina ed alle nuove tendenze alimentari di una società che, intorno a Giorgio, cambiava. Ed è proprio in questo momento così difficile per la Ristorazione italiana e Veronese che vogliamo guardare al futuro con speranza, nel solco di quel percorso di qualità creato da Giorgio.

Al Caffè Monte Baldo, Ristorante Tipico del Comune di Verona, per tutto il mese di Marzo 2020, troverete la famosa Pastissada di Cavallo (stracotto di carne di Cavallo) e la Pasta e Fagioli come da ricetta di Gioco che potete vedere qui sotto.


Ai clienti di questi piatti in osteria, alla fine del pasto, regaleremo una copia a colori della ricetta originale scritta a mano nella splendida calligrafia del Maestro Gioco come da immagine qui sopra.
Mangiare a Verona: l'osteria Caffè Monte Baldo, fondata nel 1909, è aperta tutti i giorni con orario continuato. La cucina è operativa dalle ore 12 alle ore 23. Si consiglia la prenotazione al numero 045/8030579 o per mail a prenotazioni.caffemontebaldo@gmail.com