Elton John (di nuovo ) in Arena di Verona: le sue 4 altre volte.
Cari amici dell’Osteria, il grande Elton John tornerà in Arena di Verona il 29 e 30 Maggio con due date da tutto esaurito per il tour d’addio Farewell Yellow Brick Road. Già da un anno qui in città si aspetta con emozione l’arrivo di “Rocket Man” e le strutture ricettive del centro storico sono già piene fino al massimo della capienza.
Un dato su tutti, ad oggi l’#EltonFarewellTour è stato visto da oltre 1 milione di persone! Aggiungete alla grandiosità dello show la bellezza dell’anfiteatro scaligero ed ecco che è lecito aspettarsi un'evento unico!
Non tutti sanno che questa di Sir Reginal Dwigtnon sarà la sua prima apparizione dentro l’Arena: cercando negli archivi di internet abbiamo infatti trovato altre 4 apparizioni.
La prima in data 26 Aprile 1989 quando Elton si rese protagonista di una grande performance artistica sulle note di "I’m still standing" per l’album “Reg strikes back”.

La seconda, memorabile, nel 2002 all’interno del tour “Saturday Night’s Alright”. Fu una serata dai caratteri quasi epici: sotto una piogge scrosciante e continua, Elton scaldò gli spettatori con note, musica ed emozioni. A nulla valsero le raccomandazioni del suo manager di interrompere lo spettacolo; più forte di Giove Pluvio fu la volontà di Sir Reginald, allora 55 enne, di onorare l’attaccamento del suo pubblico, inzuppato, e di superare con la musica tutte le difficoltà della serata. All’amico La Chapelle dedicò “Candle in the wind” che aveva promesso di non suonare più dopo la morte di Lady Di.
Molto più “semplice” fu la strepitosa serata del Luglio 2009, resa ancora più speciale dall’ospite d’eccezione Anastacia. Basata sull’album del 2007 “Rocket Man: The Definitive Hits” la serata offrì ai fans del maestro pop (glam e rock ) tutte le sue greatest hits.
Voi amici,cosa pensate di fare a Verona in quei giorni? Bè, siamo un po' di parte, lo ammettiamo :) ma cosa meglio di una tappa in Osteria Caffè Monte Baldo per un grande aperitivo o un bel piatto di cucina veronese / veneta? La cucina sempre aperta (tutto il giorno), l’ampia scelta di piatti e tartine e la massima attenzione ad eventuali problematiche alimentari dei nostri ospiti ne fanno il posto giusto per godersi un “momento veronese” all’insegna dell'enogastronomia più golosa!
Vista l’affluenza attesa vi consigliamo la prenotazione al numero +39045/8030579 o tramite mail a prenotazioni.caffemontebaldo@gmail.com
Per concludere a tutti i fans di Reginal Dwigt dedichiamo l’ipotetica scaletta del concerto:
Bennie and the Jets All the Girls Love Alice I Guess That’s Why They Call It the Blues Border Song Tiny Dancer Philadelphia Freedom Indian Sunset Rocket Man (I Think It’s Going to Be a Long, Long Time) Take Me to the Pilot Someone Saved My Life Tonight Levon Candle in the Wind Funeral for a Friend / Love Lies Bleeding Burn Down the Mission Daniel Believe Sad Songs (Say So Much) Don’t Let the Sun Go Down on Me I’m Still Standing Crocodile Rock Saturday Night’s Alright for Fighting
(bis) Your Song Goodbye Yellow Brick Road